Cacciucco di Cinta senese DOP, moda lenta e sostenibile e Joy Contemporary Gospel Choir per Radicondoli Christmas Market

Cacciucco di Cinta senese DOP, moda lenta e sostenibile e Joy Contemporary Gospel Choir per Radicondoli Christmas Market
Radicondoli Christmas Market
L'evento alla sua sesta edizione, il 29 e 30 novembre 2025

Nelle cantine del centro di Radicondoli, messi a disposizione gratuitamente dai cittadini, tutto freme. I fornelli sono pronti ad accendersi, gli artigiani, tutti toscani quest’anno, stanno già sistemando i loro banchi con i prodotti che parlano di riciclo e naturalità.

Anche i musicisti e gli artisti di strada sono pronti con i loro strumenti. Si accende insomma la luce del Radicondoli Christmas Market, sesta edizione, nelle cantine e nelle vie del borgo, nel cuore della Toscana, 29 e 30 novembre. Insieme all’artigianato, improntato al riciclo e al recupero, continua l’esperienza delle Dop e Igp, qualità e tutela delle filiere garantite. Si inizia sabato alle 12 e domenica alle 10 per continuare fino a tardo pomeriggio in entrambe le giornate. “Il Radicondoli Christmas Market è un dono, come lo è tutto il Natale per la cristianità e per i valori profondi, in cui tutti si possono riconoscere, di rinascita, di solidarietà, di accoglienza, di pace, fratellanza - fa notare il sindaco di Radicondoli, Francesco Guarguaglini - Il nostro Mercato nasce dal lavoro volontario della Pro Loco, che ringrazio infinitamente, dalla messa a disposizione dei locali da parte dei cittadini, gesto davvero unico, dal lavoro di tutta la collettività, dal coinvolgimento attivo di tutta la popolazione nella gestione dell’evento. 

Radicondoli Christmas Market è Radicondoli”. “Tutta la due giorni è costruita all’insegna della collaborazione e della comunità durante tutto l’anno ed esplode a fine novembre in una girandola di gusti, sapori, prodotti in cui l’ambiente è la cifra essenziale, artisti di strada e musicisti – aggiunge il sindaco - E poi c’è il nostro borgo che si illumina, che accoglie le persone con navette messe a punto appositamente, c’è la disponibilità dei vigili urbani a gestire il traffico e il numero di persone che arrivano. Questo è davvero lo spirito che anima WivoaRadicondoli. Questo è lo spirito di questa comunità. E non posso che dire grazie, grazie a tutti, vi aspettiamo a Radicondoli il 29 e 30 novembre”. 

Per informazioni, c’è l’Ufficio Turistico Radicondoli, è possibile chiamare allo 0577 790800 oppure visitare https://www.facebook.com/ProLocoRadicondoli. Come lo scorso anno, saranno organizzati i parcheggi attorno al paese e messe a disposizione le navette per raggiungere il centro del paese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti