Campostaggia, la musica accoglie pazienti e visitatori con la dottoressa Giallombardo che suona il pianoforte

Grazie alla donazione dell'associazione Amici di Poggibonsi all'ospedale valdelsano un pianoforte sempre a disposizione per essere suonato

Non solo protocolli terapeutici e cure farmacologiche: all’ospedale di Campostaggia la salute passa anche dalla bellezza e dalla cura dell’anima. Negli scorsi giorni ad accogliere pazienti e visitatori nell’atrio dell’ospedale c’era la musica dal vivo suonata dalla dottoressa Annalia Giallombardo, impegnata in un piccolo concerto al pianoforte per offrire un momento di leggerezza e benessere emotivo.

L’iniziativa è stata condivisa sui canali social dell’associazione ValdelsaDonna, che da anni si impegna a sostenere le terapie di supporto per i pazienti oncologici. Un gesto semplice ma potente, che si inserisce nel più ampio percorso avviato dal presidio ospedaliero per integrare la dimensione psicologica ed emotiva nel percorso di cura.

Il pianoforte, infatti, è stato donato lo scorso marzo dall’associazione Amici di Poggibonsi, come raccontato da Valdelsa.net in un articolo disponibile a questo link. Una donazione nata proprio per arricchire l’ospedale di momenti musicali dedicati ai degenti, ai loro familiari e a tutto il personale sanitario.

La presenza del pianoforte rappresenta un simbolo concreto di quanto il territorio possa fare rete intorno alla sanità pubblica, sostenendo progetti che mettono al centro la persona. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti