Casole d'Elsa fuori dal piano di riequilibrio finanziario con sei anni di anticipo

Casole d'Elsa fuori dal piano di riequilibrio finanziario con sei anni di anticipo
bilancio comunale
Importante traguardo per il Comune: riconquistata la solidità economica, ora si apre una nuova fase di investimenti e sviluppo per il territorio

Un momento molto importante per Casole d’Elsa. Con la deliberazione n. 110/2025/PRSP della Corte dei Conti – Sezione regionale di controllo per la Toscana, il Comune è ufficialmente fuori dal piano di riequilibrio finanziario pluriennale, adottato nel 2019 e previsto inizialmente fino al 2028. Un risultato raggiunto con sei anni di anticipo rispetto alla scadenza programmata.

Un traguardo che testimonia l’efficacia di un lavoro portato avanti con tenacia e responsabilità dall’Amministrazione comunale, un percorso condiviso che ha restituito al Comune non solo equilibrio nei conti, ma anche una rinnovata capacità di visione e azione per il futuro.

«È il tempo di costruire, di osare visioni, di confermare valore e bellezza al nostro territorio» – dichiarano il Sindaco Andrea Pieragnoli e l’Assessore al Bilancio Valentina Ciolfi, sottolineando il significato profondo del risultato raggiunto.

Con il superamento del piano di riequilibrio, Casole d’Elsa entra in una nuova fase: quella della progettazione, dell’investimento e dell’ascolto concreto delle necessità della comunità. Le parole chiave per il futuro sono coraggio, concretezza e crescita. Un punto di ripartenza che guarda lontano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti