Casole d'Elsa, sabato 24 maggio l’inaugurazione de ''Il ca'none inverso'': arte e libertà al centro dell'installazione

Casole d'Elsa, sabato 24 maggio l’inaugurazione de ''Il ca'none inverso'': arte e libertà al centro dell'installazione
arte contemporanea
Otto elementi simbolici adagiati a terra per rappresentare la scelta libera e anticonformista. Opera dell’artista Maurizio Balducci, ristrutturata da Guglielmo Montagnani

Sabato 24 maggio, alle ore 9:00, sarà inaugurata a Casole d’Elsa la nuova installazione “Il ca’none inverso”.

L’opera è composta da otto elementi disposti in cerchio, simili a palloncini gonfiati ad elio, ma con una caratteristica sorprendente: restano adagiati sul suolo invece di volare, scegliendo simbolicamente una direzione opposta.

Un gesto anticonformista, una rappresentazione poetica della scelta libera e personale, lontana dai condizionamenti di massa. Un’opera potente e significativa, che richiama uno dei temi più cari all’artista: la libertà in ogni sua forma.

Un sentito ringraziamento è stato espresso all’artista Maurizio Balducci, autore dell’installazione, e a Guglielmo Montagnani per la ristrutturazione dell’opera e per il prezioso contributo alla vita culturale del Comune di Casole d’Elsa.

L’Amministrazione comunale invita cittadini e visitatori a partecipare numerosi per scoprire e condividere insieme questo nuovo spazio di pensiero e bellezza.

Foto credit Facebook Comune di Casole d'Elsa

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti