Proseguono le attività di contrasto allo spaccio da parte dell’Arma dei Carabinieri, in particolare nelle aree rurali e boscate della provincia di Siena. Queste zone, negli ultimi mesi, sono oggetto di un attento monitoraggio da parte dei militari del Comando Provinciale di Siena e del Gruppo Carabinieri Forestali, a seguito delle numerose segnalazioni dei cittadini sulla presenza di bivacchi e accampamenti. Un fenomeno che genera degrado, preoccupazione e limita la normale fruizione delle aree verdi.
Nella giornata di ieri, durante una perlustrazione ordinaria finalizzata alla repressione degli illeciti ambientali, i militari del Nucleo Carabinieri Forestale di Rapolano Terme hanno notato alcuni individui che, alla vista della pattuglia, si sono dati alla fuga. Il fatto è avvenuto in località Bellavista, nel comune di Castelnuovo Berardenga.
Proprio lì è stato individuato un nuovo bivacco, dove i Carabinieri hanno sequestrato circa 100 grammi di sostanza stupefacente, presumibilmente hashish, e un bilancino di precisione digitale.
Le indagini sono coordinate dalla Procura della Repubblica di Siena.