Colle di Val d'Elsa, attacco omofobo a Vannetti: la solidarietà di Bezzini

Colle di Val d'Elsa, attacco omofobo a Vannetti: la solidarietà di Bezzini
attacco omofobo
L’assessore regionale Simone Bezzini esprime vicinanza a Riccardo Vannetti dopo il commento comparso su un gruppo Facebook: “L’omofobia non è un’opinione, è una violenza che ferisce le persone e avvelena le comunità”

Un nuovo episodio di omofobia scuote Colle di Val d’Elsa. Riccardo Vannetti, già in passato bersaglio di attacchi sui social, è stato nuovamente vittima di un vile commento comparso su un gruppo Facebook. Un gesto che ha suscitato indignazione e reazioni di solidarietà da parte delle istituzioni e della comunità locale.

Tra le voci più nette quella di Simone Bezzini, assessore al diritto alla salute della Regione Toscana, che ha voluto esprimere pubblicamente la propria vicinanza a Vannetti:

“Esprimo tutta la mia vicinanza a Riccardo Vannetti, destinatario di un vile attacco intriso d’odio comparso su un gruppo Facebook – commenta l’assessore al diritto alla salute della Regione Toscana Simone Bezzini –. Purtroppo non si tratta di un caso isolato: è la terza volta, in pochi mesi, che ci troviamo a denunciare episodi simili. Non possiamo e non dobbiamo abituarci a queste derive. L’omofobia non è un’opinione: è una violenza che ferisce le persone e avvelena le comunità.”

Bezzini ha aggiunto:

“Di fronte a fenomeni di regressione valoriale e di imbarbarimento come questo – aggiunge – serve una mobilitazione civile e culturale, perché nessun atto di odio o discriminazione può essere tollerato o sottovalutato. A Riccardo rinnovo la mia solidarietà e confermo l’impegno comune nella lotta contro ogni forma di discriminazione e odio.”

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti