Colle di Val d’Elsa, Gianni Cordaro premiato al Quirinale da Mattarella per l'innovazione sostenibile

Colle di Val d’Elsa, Gianni Cordaro premiato al Quirinale da Mattarella per l'innovazione sostenibile
gianni cordaro
Il fondatore della startup Exe Engineering for Environment ha ideato un sistema che trasforma i gas serra delle discariche in energia rinnovabile

Un importante riconoscimento per la Valdelsa arriva direttamente dal Quirinale. Il colligiano Gianni Cordaro è stato premiato dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella per la sua attività di ricerca e innovazione tecnologica nel campo della sostenibilità ambientale.

Con la sua startup Exe Engineering for Environment, Cordaro ha sviluppato un sistema all’avanguardia capace di estrarre i gas serra dalle discariche e convertirli in energia rinnovabile, riducendo l’impatto ambientale e favorendo un modello di economia circolare.

Un progetto che unisce ricerca scientifica, rispetto per l’ambiente e visione per il futuro, rappresentando un esempio concreto di come tecnologia e sostenibilità possano convivere e creare valore.

Il Comune di Colle di Val d’Elsa, attraverso un post ufficiale, ha espresso orgoglio per il riconoscimento ricevuto dal giovane imprenditore:

“Un riconoscimento che porta in alto la Valdelsa – si legge – confermando la capacità del nostro territorio di essere terra di creatività, ingegno e innovazione.”

Con il premio al Quirinale, Gianni Cordaro si conferma tra i protagonisti di una nuova generazione di imprenditori che fanno della sostenibilità ambientale la chiave per costruire un futuro più pulito e responsabile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti