Colle di Val d'Elsa si prepara alla terza edizione dei giochi dei bambini per la festa De Le Grazie, e quest'anno la tradizione si veste di novità e creatività giovanile. Il drappo,sarà interamente realizzato dai talentuosi alunni del Circolo 1 dell'Istituto Comprensivo Colle Salvetti.
Grazie all'approvazione della Dirigente Scolastica De Angelis, e sotto la guida esperta della Prof.ssa d'Arte Viviani Maria Chiara, i giovani artisti hanno trasformato il drappo in un'autentica tela narrativa. Sarà un vibrante tributo a Colle di Val d'Elsa, raffigurando elementi iconici come il rinomato cristallo, l'energia dell'acqua del fiume Elsa, la maestosità degli edifici storici e l'audacia delle strutture contemporanee. Immancabile, a simboleggiare la città e la continuità del Palio, sarà la figura del cavallo, ponte tra il passato glorioso e il presente.
Questa iniziativa non è solo un omaggio al ricco patrimonio artistico, culturale e paesaggistico del territorio, ma anche un'occasione di grande valore sociale.
I giochi del Palio sono aperti a tutti i bambini dagli 8 ai 12 anni, o con lo scopo di offrire un momento di divertimento, unione e inclusione.
Il progetto ha trovato un prezioso alleato nel Lions Club Valdelsa, che non solo sostiene l'iniziativa, ma premierà i vincitori con dei buoni scuola, incentivando l'impegno e la passione dei giovani partecipanti.

L'iniziativa è sostenuta anche dai Lions Club (Nuovo presidente Prof. Gonnelli e rappresentante di zona Meris Mezzedimi), Comune e Proloco in collaborazione con la Parrocchia De Le Grazie gestita da Don Acampa.