Colle di Val d’Elsa, rilevato un caso di Dengue a Gracciano: scattano subito le misure di prevenzione

Colle di Val d’Elsa, rilevato un caso di Dengue a Gracciano: scattano subito le misure di prevenzione
dengue
L’Amministrazione comunale e la Asl attivano le procedure previste: disinfestazioni, sopralluoghi e avvisi informativi ai residenti

Un caso di Dengue è stato rilevato a Colle di Val d’Elsa, in un’area circoscritta dell’abitato di Gracciano. La persona interessata è attualmente ricoverata all’ospedale Le Scotte di Siena ed è sotto la presa in carico dei sanitari.

Il Comune, in accordo con la Asl, ha attivato immediatamente le misure di prevenzione previste dal protocollo. A partire da questa sera i vigili sanitari stanno informando una a una le famiglie residenti nell’area interessata, che comprende un raggio di 200 metri, sulle raccomandazioni da seguire.

Sono inoltre programmate due disinfestazioni adulticide consecutive: la prima domani, giovedì 28 agosto, e la seconda venerdì 29 agosto, entrambe a partire dalle ore 6 del mattino e fino al termine degli interventi. Parallelamente, sono stati affissi avvisi pubblici con le indicazioni utili per i cittadini.

Infine, in queste ore, personale sanitario autorizzato sta effettuando sopralluoghi preventivi nell’area interessata, al fine di garantire la massima sicurezza e contenere il rischio di diffusione del virus.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti