Decoro urbano, intervento straordinario di bonifica e controllo in piazza Gramsci

Decoro urbano, intervento straordinario di bonifica e controllo in piazza Gramsci
piazza Gramsci
Programmato dal Comune di Siena in collaborazione con Sei Toscana

Dopo alcuni episodi che si sono verificati in piazza Gramsci a Siena e alcune segnalazioni pervenute da parte di esercenti e cittadini, il Comune di Siena ha programmato un intervento straordinario di bonifica e controllo delle aree verdi presenti nella zona.

L’operazione sarà effettuata nel pomeriggio di domani, giovedì 23 ottobre, e proseguirà venerdì 24 ottobre, condizioni meteo permettendo. Le attività saranno condotte dalla Polizia Locale (Nucleo antidegrado), in collaborazione con l’ufficio Ambiente e il servizio Aree Verdi del Comune di Siena e Sei Toscana. L’obiettivo è garantire decoro urbano e quindi maggiore sicurezza. Analoghi interventi saranno estesi anche ad altri luoghi sensibili della città, all’interno di un piano coordinato volto a mantenere costantemente curate, sicure e monitorate le aree pubbliche, soprattutto quelle più frequentate.

“L’impegno della Polizia Locale e degli operatori comunali è massimo – dichiara l’assessore al decoro urbano del Comune di Siena Barbara Magi – ma anche piccoli accorgimenti da parte dei cittadini possono fare la differenza. La collaborazione tra istituzioni e comunità è fondamentale per prevenire situazioni di degrado e garantire un ambiente urbano più sicuro e vivibile per tutti”.

La Polizia Locale invita la cittadinanza a segnalare tempestivamente comportamenti sospetti o situazioni di rischio, contribuendo attivamente alla tutela del bene comune.

Informazioni. Per ricevere le informazioni sul Comune di Siena è attivo il Canale Whatsapp. L’iscrizione al canale del Comune è gratuita e può essere effettuata al link https://whatsapp.com/channel/0029VavhmgRKbYML2sHYt60J. E’ possibile seguire il Comune di Siena sulle pagine ufficiali dell’amministrazione di Facebook e Instagram.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti