Eugenio Giani ha ufficializzato la propria candidatura a Presidente della Regione Toscana. L’annuncio è arrivato attraverso un post sui canali social, in cui il governatore uscente ha espresso tutta l’emozione e il senso di responsabilità legati a questo momento, sottolineando al tempo stesso l’amore per la sua terra.
«Ho firmato la mia candidatura a Presidente della Toscana – ha dichiarato Giani –. Un momento che racchiude tutta la mia emozione, il senso di responsabilità e l’amore per questa terra».
La candidatura sarà sostenuta da una coalizione ampia e unita composta da Partito Democratico, Movimento 5 Stelle, Alleanza Verdi Sinistra e dalla lista civica Giani Presidente - Casa dei Riformisti. «Lo faccio insieme a una squadra unita – ha aggiunto Giani – perché solo insieme possiamo costruire una Toscana più giusta, solidale e sostenibile».
Con la firma della candidatura, prende ufficialmente il via la corsa elettorale di Eugenio Giani verso le elezioni regionali del prossimo ottobre, appuntamento che deciderà il futuro governo della Toscana.