Gianni Siragusa di Colle di Val d’Elsa campione d’Europa a squadre con la Nazionale italiana di marcia

Gianni Siragusa di Colle di Val d’Elsa campione d’Europa a squadre con la Nazionale italiana di marcia
gianni siragusa
L’atleta colligiano conquista l’oro europeo nella 20 km di marcia a Madeira, contribuendo al trionfo dell’Italia davanti a Spagna e Francia

L’atletica italiana torna sul gradino più alto d’Europa grazie anche al contributo del marciatore di Colle di Val d’Elsa, Gianni Siragusa, che ha conquistato con la Nazionale azzurra il titolo di campione d’Europa a squadre nella distanza olimpica dei 20 km di marcia su strada.

La gara si è svolta a Mochito, località marittima sull’isola portoghese di Madeira, e ha regalato forti emozioni agli appassionati. Siragusa ha mostrato una progressione eccezionale, chiudendo con un finale da “cardio palma” che gli è valso il sesto posto individuale, risultato determinante per la vittoria di squadra contro le forti selezioni di Spagna e Francia.

Una spedizione memorabile per l’Italia, che torna da Madeira con un oro nella 20 km e un bronzo nella 10 km disputata martedì scorso. Un successo che conferma il grande momento della marcia italiana e il valore di Gianni Siragusa, orgoglio sportivo di Colle di Val d’Elsa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti