Il marciatore di Colle di Val d’Elsa Gianni Siragusa, reduce dalla straordinaria impresa ai Mondiali in Grecia con un bottino di quattro medaglie (2 ori, 1 argento e 1 bronzo), ha presentato la seconda parte della sua stagione agonistica, che lo vedrà protagonista in appuntamenti di rilievo sia nazionali che internazionali.
Il debutto è fissato per il 29 e 30 agosto allo stadio del Centro di preparazione olimpica nella Repubblica di San Marino, dove Siragusa gareggerà nella specialità dei 3000 metri marcia in pista, oltre che nei 100 e 200 metri piani, in occasione dei 59esimi Campionati nazionali individuali AICS, del 12° Memorial “Pietro Mennea” e del 2° Campionato Nazionale Paralimpico AICS Open.
Il 6 e 7 settembre sarà invece di scena al campo scuola di Massa, per i Campionati toscani individuali FIDAL Masters, partecipando a ben sei specialità: marcia 3000 metri in pista, lancio del giavellotto, salto in lungo, lancio del peso, 100 metri piani e lancio del disco.
Dal 12 al 20 ottobre Siragusa volerà sull’isola di Madeira per vestire la maglia azzurra ai Campionati europei di marcia su strada (10 km e 20 km), validi sia per i titoli continentali individuali sia per le classifiche a squadre nazionali.
La stagione si chiuderà il 26 ottobre ad Alessandria-Torino, in occasione dei Campionati italiani individuali FIDAL nella prova dei 20 km di marcia su strada.