È stata presentata nei giorni scorsi la stagione agonistica nazionale e internazionale 2026 del marciatore di Colle di Val d’Elsa Gianni Siragusa, che anche nel nuovo anno sarà impegnato in numerosi appuntamenti di rilievo, sia in ambito Aics che Fidal.
Il primo impegno è in programma sabato 4 gennaio 2026, nella mattinata al Pala Casali di Ancona, dove Siragusa prenderà parte al 7° Campionato nazionale Aics di atletica leggera indoor. In questa occasione l’atleta valdelsano sarà impegnato in più specialità: 3000 metri di marcia in pista, salto in lungo e lancio del peso.
Il calendario proseguirà il 25 gennaio con la trasferta in Sicilia per la prima prova dei Campionati italiani di società di marcia Fidal. Nuovo appuntamento ad Ancona il 19 febbraio, sempre al Pala Casali, per i Campionati nazionali indoor Fidal.
A livello internazionale, Siragusa rappresenterà l’Italia ai Campionati europei indoor di Torun, in Polonia, in programma il 31 marzo, dove sarà impegnato nella prova dei 5 chilometri di marcia con la nazionale italiana.
Per la stagione 2026 sono state inoltre confermate le due società sportive per cui l’atleta gareggerà: ASD Podistica Carsulae di Terni per le competizioni Aics Italia e ASD Track & Field Master Grosseto per l’attività Fidal.

