Il primo fine settimana di agosto in Toscana si presenta con un tempo variabile, in bilico tra schiarite e rovesci. Dopo le alte temperature dei giorni scorsi, sabato 2 e domenica 3 agosto porteranno un po’ di frescura, ma anche qualche incertezza meteorologica.
Sabato 2 agosto sarà una giornata instabile. In alcune zone della regione sono previsti rovesci e temporali, alternati a momenti più soleggiati. Le temperature resteranno comunque gradevoli, con massime attorno ai 28 gradi e minime intorno ai 17. Sarà quindi importante tenere d’occhio il cielo e magari portare con sé un ombrello o un impermeabile leggero, soprattutto se si ha in programma di stare all’aperto.
Domenica 3 agosto la situazione non cambierà molto. Il clima resterà fresco, con temperature massime che scenderanno leggermente, attestandosi sui 26 gradi, e minime intorno ai 13. Anche in questo caso il meteo sarà a tratti instabile, con la possibilità di brevi piogge e cielo nuvoloso, ma non mancheranno le schiarite.
In definitiva, sarà un fine settimana dal sapore più autunnale che estivo, ma comunque ideale per chi preferisce temperature più miti. Chi ha in programma gite o eventi all’aperto potrà comunque godersi le giornate, magari adattando un po’ il programma in base all’evoluzione del tempo.
Un’occasione perfetta, insomma, per scoprire la Toscana con un ritmo più tranquillo, tra passeggiate, visite nei borghi e magari una sosta sotto un portico in attesa che il sole torni a fare capolino.