Il professor De Stefano eletto presidente della Società Italiana di Neurologia

Il professor De Stefano eletto presidente della Società Italiana di Neurologia
Aou Senese
Il professor Nicola De Stefano, direttore della Neurologia dell'Azienda ospedaliero-universitaria Senese è stato eletto presidente della SIN

Il professor Nicola De Stefano, direttore della Neurologia dell’Azienda ospedaliero-universitaria Senese e professore ordinario di Neurologia dell’Università di Siena, è stato eletto presidente della SIN, Società Italiana di Neurologia, nel congresso che si è svolto a Padova. Neurologo clinico con esperienza in malattie demielinizzanti, neuroimaging e biomarcatori, il professor De Stefano ha guidato progetti multicentrici nazionali e internazionali, contribuendo allo sviluppo di approcci quantitativi e integrati per la diagnosi, il monitoraggio e la personalizzazione delle cure nelle patologie neurologiche.

«Ringrazio i soci della SIN per la fiducia – dichiara il direttore della Neurologia dell’Aou Senese -. La Neurologia italiana ha competenze e responsabilità uniche: vogliamo anticipare la malattia con strategie di prevenzione basate sull’evidenza, personalizzare i percorsi diagnostico-terapeutici e valorizzare i nostri giovani. Lavoreremo per portare la ‘brain health’ al centro delle politiche sanitarie nazionali, integrando clinica, biomarcatori e imaging, e per un’innovazione digitale misurabile, sicura e utile ai pazienti e ai professionisti».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti