Mens Sana Basketball – Virtus Siena 90-78 Mens Sana: Belli 12, Pannini 7, Perin 12, Calviani, Cerchiaro 3, Yarbarnga 19, Pucci 2, Lodoli, Moretti, Nepi 10, Prosek 14, Jokic 11. All.Vecchi Virtus: Ense, Braccagni 16, Redaelli, Costantini 2, Calvellini 19, Morciano 14, Gianoli 9, Bartelloni, Guerra 12, Cini 4, Crocetta 2, Vegni. All.Evangelisti Il derby lo vince la Note di Siena Mens Sana Basketball con una partita solida e di grande sacrificio. Sono i ragazzi di coach Vecchi a regalare una gioia ai tanti tifosi che anche oggi hanno riempito i gradoni del palazzetto. Fin dalla palla a due sono i biancoverdi a imporre il gioco. Yarbanga sotto canestro è devastante con 8 punti nei primi 10 minuti insieme ai canestri di Perin, Prosek e Ale Nepi.
E’ una Note di Siena determinata che prova subito a scappare, ma Calvellini e compagni sono bravi a reagire alle prime spallate dei padroni di casa. Finisce +4 il primo periodo di gioco (24-20) Nel secondo quarto sono Pannini, Jokic e Pannini a trascinare i biancoverdi, ma la Virtus Siena rientra in campo con energia e voglia. Calvellini 3/3 da tre, Braccagni 2/2 da tre e Morciano sono devastanti e regalano ai rossoblu il vantaggio dopo 20 minuti (45-46). Nel terzo quarto è la Mens Sana a condurre il gioco con un Belli esaltato in attacco ( 3/5 da tre punti) e in difesa un leone. Yarbanga domina sotto canestro con 4 rimbalzi e 5 punti. Ma la parola d’ordine di questa partita come dirà Belli in conferenza stampa è la difesa ed è li che i biancoverdi chiudono con un bel parziare il terzo periodo ( 22 a 14 ).
L’ultimo quarto è ancora la Mens Sana a produrre gioco in attacco, ma soprattutto forte e concreta in difesa. Perin regala assist, Yarbanga continua a dominare sotto canestro e torna a segnare anche Giangi Prosek. La Virtus alza bandiera bianca ed è la Mens Sana a far esplodere il suo pubblico che anche stasera ha regalato uno spettacolo da mettere nei ricordi speciali della storia di questa società.
foto credit: facebook mens sana basketball

