È con grande soddisfazione che la Nuova Sangimignanese Calcio ASD annuncia agli sportivi sangimignanesi, ai valdelsani e alle famiglie dei bambini della Scuola Calcio neroverde che, a conclusione del bando comunale per la gestione degli impianti calcistici di San Gimignano, l’associazione è risultata vincitrice e quindi assegnataria, per la prossima stagione sportiva, degli impianti stessi.
La società, nata da pochi giorni grazie all’iniziativa di un gruppo di appassionati che non si sono rassegnati a veder finire un’esperienza sportiva di 60 anni di storia, ha già elaborato un progetto sportivo e gestionale di ampio respiro, con l’obiettivo di rilanciare la pratica calcistica a San Gimignano con forza e professionalità, sia per i ragazzi della comunità che per tutti gli sportivi.
Il lavoro è incessante, nonostante la tempistica ristretta, per avviare nei prossimi giorni le iscrizioni alla Scuola Calcio e per comporre una Prima Squadra capace di ben figurare nel Campionato di Terza Categoria.
Per dare un futuro concreto a questa nuova esperienza, l’associazione lancia un appello a tutte le componenti della comunità: alle famiglie, affinché iscrivano i propri figli alla Scuola Calcio; agli sportivi, invitati a sostenere la campagna abbonamenti che sarà lanciata nei prossimi giorni; alle imprese industriali e commerciali del territorio, chiamate a contribuire alla rinascita delle attività calcistiche tramite sponsorizzazioni o altre forme di supporto.
Non appena saranno messe in sicurezza l’iscrizione ai campionati e l’avvio delle attività per i ragazzi, sarà organizzata una grande assemblea pubblica. “Non tanto per recriminare sul passato – sottolinea il presidente Giuseppe Mannozzi – ma per dare corpo ed estendere la partecipazione attiva dei cittadini e degli sportivi alle attività dell’Associazione, dentro una logica di ‘public company’ quale vuole essere la nostra esperienza”.
Foto credit Nuona Sangimignanese Calcio