La poggibonsese Chiara Festeggiante racconta il suo percorso a Miss Italia

La giovane valdelsana tra le protagoniste toscane del celebre concorso nazionale

Chiara Festeggiante, poggibonsese doc, ha conquistato ben tre prestigiosi titoli regionali nell'ambito delle selezioni di Miss Italia. Il suo percorso di successi l'ha vista trionfare come Miss Ponsacco, Miss Ginestra Fiorentina e Miss Golfo del Sole Follonica, per poi ottenere un prestigioso terzo posto all'evento di Miss Italia a Colle di Val d'Elsa, classificandosi tra le prime sei finaliste.

Il mondo dei concorsi per Chiara è stata una scoperta recente e quasi casuale: "Fin da piccola non sono mai stata una grande appassionata di questo mondo, ero la tipica bambina che giocava con le macchinine", racconta. L'avventura è iniziata lo scorso settembre quando la madre l'ha iscritta a un'agenzia di moda fiorentina, portandola poi al casting di Miss Italia a gennaio.

Nell'intervista che vi proponiamo, Chiara condivide le emozioni vissute sul palco: "Quando salgo provo un mix di emozioni: adrenalina, preoccupazione, ma anche tanta determinazione". Particolarmente toccante il racconto della prima vittoria alla Ginestra Fiorentina il 17 giugno, quando pescò il numero 7, cifra fortunata di famiglia.

La giovane poggibonsese riesce a conciliare gli studi universitari con gli impegni settimanali dei concorsi grazie a una rigorosa organizzazione, ma sottolinea quanto sia fondamentale il sostegno della sua Poggibonsi: "Sentire che le persone ti dicono che fanno il tifo per te mi dà una forza incredibile. È come se fosse una seconda famiglia".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti