Recuperata in condizioni critiche a San Gimignano dai volontari di Anpana, Hope era piena di pulci, zecche, affetta da rogna e con la febbre alta. Una situazione grave che non ha lasciato indifferenti le volontarie del canile UNA di Poggibonsi, che l’hanno accolta con un nome che è tutto un programma: Hope, speranza.
Dopo un primo ricovero, la cagnolina è stata trasferita al rifugio di Poggibonsi, dove ha ricevuto tutte le cure necessarie, ma soprattutto affetto e attenzioni, quel calore umano che, nella sua giovane vita, sembrava non aver mai conosciuto.
Con il passare dei giorni, Hope ha iniziato lentamente a riprendersi: prima lunghi sonni per recuperare le forze, poi i primi timidi passi fuori dal box. A poco a poco ha cominciato a mostrare il suo carattere dolce e riservato, iniziando persino a relazionarsi con gli altri cani del rifugio.
Sono bastate due settimane per vederla cambiare: oggi Hope è una cagnolina in cerca di una nuova famiglia, pronta a darle l’amore che merita. Una storia di rinascita che attende un lieto fine.