Le previsioni del tempo in Toscana nel fine settimana del 10 e 11 maggio

Le previsioni del tempo in Toscana nel fine settimana del 10 e 11 maggio
meteo toscana
Weekend 10-11 maggio in Toscana con tempo stabile e temperature in aumento: possibili piovaschi pomeridiani sui rilievi, soleggiato al mattino su gran parte della regione

Sabato 10 maggio: giornata stabile con possibili piovaschi sui rilievi

Sabato 10 maggio, la Toscana godrà di condizioni meteorologiche generalmente stabili. La mattinata sarà caratterizzata da cieli sereni o poco nuvolosi, con la possibilità di locali banchi di nebbia nelle pianure interne. Nel pomeriggio, si prevede lo sviluppo di nuvolosità cumuliforme sui rilievi, con possibilità di isolati piovaschi sull'Appennino tosco-emiliano, sulle Colline Metallifere e sull'Amiata. 

Le temperature massime saranno in lieve aumento, con valori compresi tra 22°C e 24°C nelle zone interne. I venti saranno deboli orientali, tendenti da nord-ovest sulla costa. I mari si presenteranno poco mossi.

 

 

Domenica 11 maggio: soleggiato al mattino, instabilità pomeridiana sui rilievi

Domenica 11 maggio, la giornata inizierà con cieli sereni o velati su gran parte della regione. Nel corso del pomeriggio, è previsto lo sviluppo di nuvolosità cumuliforme sui rilievi, con possibilità di brevi rovesci temporaleschi, in particolare sull'Appennino tosco-emiliano e attorno al Monte Amiata. 

Le temperature massime saranno in lieve aumento, con punte di 23°C-25°C nelle zone interne. I venti saranno deboli meridionali, in rinforzo su costa e Arcipelago. I mari si manterranno poco mossi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti