'L'Incanto del Natale', a Sinalunga si accende il Natale

'L'Incanto del Natale', a Sinalunga si accende il Natale
natale 2025
Con spettacoli di magia e marionette, cori gospel, mercatini, Babbo Natale e il Grinch

Il 7 e l’8 dicembre a Sinalunga avrà inizio la rassegna ‘L’Incanto del Natale’ che scalderà il borgo con le atmosfere natalizie tra luci, spettacoli, giochi e musica, regalando una magia capace di coinvolgere grandi e piccini. La rassegnaorganizzata dal Comune di Sinalunga con la collaborazione delle associazioni, accompagna già da qualche anno le tradizioni natalizie dei cittadini e dei visitatori che decidono di trascorrere il ponte delle festività nel nostro territorio. Nell’organizzare gli appuntamenti di Natale, il Comune di Sinalunga vuole riscoprire le tradizioni e condividere i valori e i legami di una comunità, anche per questo l’ingresso a tutti gli spettacoli è libero e gratuito

‘L’Incanto del Natale’ prenderà il via domenica 7 dicembre alle ore 15:00 in Piazza Garibaldi a Sinalunga con il mercatino artistico artigianale e street food, seguiranno le animazioni pensate per i piccoli con bolle, palloncini, truccabimbi, Babbo Natale e il Grinch. E poi ancora "Mamma!", spettacolo di marionette, l’esibizione musicale degli alunni dell'Istituto John Lennon, lo spettacolo di magia comica "Zimba e la Magia del Natale", per arrivare alla suggestiva accensione dell’Albero di Natale. 

Il programma continua poi lunedì 8 dicembre, sempre alle ore 15:00, con il mercatino artistico artigianale e street food, seguiranno le animazioni pensate per i piccoli con bolle, palloncini, truccabimbi, Babbo Natale e il Grinch, lo spettacolo di marionette a filo "Anime di legno" e lo spettacolo di magia "Magic Harry Potter Show". Alle 17:00 si esibirà il coro gospel "Sister and Brothers Choir Ensemble" e il fine settimana si concluderà con la tombola in piazza alle ore 18:00.

“Anche quest’anno Sinalunga regalerà a grandi e piccini ‘L’Incanto di Natale’, una rassegna di appuntamenti organizzati in occasione delle festività natalizie. Fondamentale è, ancora una volta, la collaborazione delle associazioni e dei cittadini, che contribuiscono in modo attivo alla creazione e all’organizzazione di occasioni di incontro e socialità. Una particolare attenzione è rivolta ai più piccoli, che vivono l’arrivo del Natale con la loro naturale innocenza e serenità, rendendo questo periodo ancora più speciale. Le nostre piazze e i luoghi pubblici saranno animati da tante iniziative pensate per farci vivere pienamente l’atmosfera del Natale, riscoprendo le tradizioni che appartengono alla nostra storia e lasciandoci avvolgere dalla magia che solo le festività sanno regalare. Godiamoci dunque, insieme, l’Incanto del Natale sinalunghese.”spiega il sindaco Zacchei. 

Il programma de ‘L’Incanto del Natale’ proseguirà per tutto il mese di dicembre con concerti, incontri musicali e musical, per arrivare al 6 Gennaio 2026 con l’arrivo della Befana e la conclusione degli appuntamenti natalizie.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti