Torna anche quest’anno, per la sua quarta edizione, “Lucciana a tutto GAS”, la festa dedicata alla sostenibilità, al consumo consapevole e alla valorizzazione del territorio e dei suoi prodotti. L’evento, organizzato dal Gruppo d’Acquisto Solidale di Lucciana con il patrocinio del Comune di Casole d’Elsa e della Pro Loco, si terrà domenica 11 maggio 2025 con ingresso libero.
Una giornata all’aria aperta, ricca di attività per tutte le età: si parte alle 9 con l’escursione “Anello Lucciana-Casole” e la passeggiata a 6 zampe per gli amici a quattro zampe. A mezzogiorno aprono il mercatino dei prodotti locali e il pranzo in piazza, accompagnati dai canti popolari dei Maggiaioli.
Alle 14 spazio all’innovazione con la dimostrazione di cucina solare a cura dell’Associazione Italiana Cucina Solare, mentre alle 15 i più piccoli potranno partecipare ai laboratori e letture in Piazza l’Aione. Il pomeriggio prosegue con la tavola rotonda “Benessere a tutto GAS” (ore 17:30), alla presenza di esperti di Officina Solidale e dell’Associazione Medici per l’Ambiente. Dalle 18:30 musica live con il concerto unplugged dei “Prognosi Riservata” e aperitivo a cura della Contrada Cavallano con grigliata dell’Antica Macelleria Il Norcino.