Un forte temporale si è abbattuto nel pomeriggio di oggi su San Gimignano, provocando numerosi disagi in varie aree del territorio comunale. A renderlo noto è il sindaco in un aggiornamento pubblicato sui social, in cui viene riportato un quadro preoccupante delle conseguenze del maltempo.
Tra gli episodi più critici, alberi caduti lungo la Strada Provinciale 127 in direzione Ulignano, all’altezza di Casale, e strada interrotta a Ponte a Rondolino sempre a causa di alberi finiti sulla carreggiata. Gravi disagi anche per allagamenti segnalati in via Cellolese e in via della Casetta/Pergola.
A via Bonda, invece, un cipresso è caduto su un’abitazione, e sul posto stanno operando i Vigili del Fuoco per mettere in sicurezza l’area.
Il maltempo ha interessato anche le strade provinciali SP47 e SP95, oltre alla strada comunale di Pescille, dove sono segnalati ulteriori problemi di viabilità. In alcune zone è stata registrata anche grandine, ma al momento non è possibile stimare con precisione i danni alle colture.
“Raccomando a tutti la massima prudenza”, ha scritto il sindaco, invitando i cittadini a limitare gli spostamenti e a prestare attenzione nelle prossimità delle aree colpite.