Monteriggioni protagonista su Rete4

Monteriggioni protagonista su Rete4
rete4
La parte di questa puntata dedicata al Castello di Monteriggioni ha la sua origine durante la 4^ edizione del Campionato Nazionale di Cottura di Bistecca con l’Osso

Nella puntata di domenica sera del programma “Freedom – Oltre il confine”, condotto da Roberto Giacobbo, è andato in onda un affascinante viaggio alla scoperta del Castello di Monteriggioni.

La parte di questa puntata dedicata al Castello di Monteriggioni ha la sua origine durante la 4^ edizione del Campionato Nazionale di Cottura di Bistecca con l’Osso, il “Golden Steak”, che si è tenuto a Monteriggioni, in cui Roberto Giacobbo era presidente della giuria ed il Sindaco Andrea Frosini e l’Assessore alla Cultura ed al Turismo Marco Valenti erano tra i giurati.

In quell’occasione è nata l’idea di trattare di Monteriggioni in una puntata di “Freedom – Oltre il confine”. Da quel momento è proseguita la collaborazione che ha portato alla realizzazione del servizio.

Una puntata coinvolgente e ben realizzata, che ha valorizzato la storia e il fascino del nostro Castello. Un ringraziamento particolare da parte di tutta l’Amministrazione va a Roberto Giacobbo per la cura e dedizione nel racconto del nostro Castello.

È da sottolineare inoltre la collaborazione con i volontari della Protezione Civile del territorio per il supporto durante le riprese. In particolare il Gruppo Trekking Senese APS.

Per rivedere il servizio cliccare su questo link

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti