Nasce ''Off-Season'': il progetto estivo di basket per i giovani della Val d'Elsa

Nasce ''Off-Season'': il progetto estivo di basket per i giovani della Val d'Elsa
valdelsa basket
Allenamenti tecnici e preparazione atletica per non interrompere la crescita degli atleti durante l'estate grazie a Valdelsa Basket e Poggibonsi Basket

Nasce da una sinergia ormai consolidata tra Valdelsa Basket e Poggibonsi Basket, nell’ambito del Progetto Giovani Valdelsa (PGV), la nuova iniziativa estiva chiamata "Off-Season", pensata per dare continuità al percorso formativo dei giovani atleti anche durante i mesi di pausa.

Il progetto nasce con l’obiettivo di evitare il tradizionale stop estivo che spesso rallenta il percorso di crescita tecnica e fisica degli sportivi più giovani. In appena una settimana, "Off-Season" ha preso forma con un programma settimanale ben definito:
Due sedute di preparazione atletica con un preparatore fisico qualificato, dedicate allo sviluppo delle capacità motorie fondamentali;
Tre allenamenti tecnici focalizzati sul miglioramento dei fondamentali della pallacanestro e degli aspetti specifici del gioco.

La risposta è stata immediata e molto positiva: numerosi ragazzi provenienti da tutta la Valdelsa – e non solo – hanno scelto di partecipare, dimostrando impegno, voglia di mettersi in gioco e di investire nel proprio percorso sportivo. A dare ulteriore valore al progetto è stata anche la disponibilità di diversi allenatori, che hanno aderito con entusiasmo, portando esperienza e passione sul campo.

"Off-Season" si presenta così non solo come un semplice ciclo di allenamenti estivi, ma come una vera e propria dichiarazione d’intenti, un modo per affermare che la passione per la pallacanestro non conosce stagioni.

Per aggiornamenti e approfondimenti sul progetto, è possibile seguire i canali ufficiali delle due società promotrici.

 

Foto Credit Valdelsa Basket

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti