Palio, nuove disposizioni per l'accesso al Cortile del Podestà

Palio, nuove disposizioni per l'accesso al Cortile del Podestà
Palio
Il provvedimento è stato adottato per regolamentare l'accesso e la permanenza nel Cortile del Podestà, oltre che per consentire alla Commissione Veterinaria di effettuare le valutazioni medico veterinarie ritenute necessarie

Durante lo svolgimento delle prove regolamentate del Palio del 16 agosto 2025 sarà consentito l’accesso al Cortile del Podestà a un numero massimo di due persone per ogni cavallo oltre il fantino; inoltre, durante lo svolgimento della valutazione medico veterinaria, per le prove regolamentate e per la Tratta, sarà consentito l’accesso all’interno del Cortile del Podestà a un numero massimo di una persona per cavallo. Sono queste le nuove disposizioni contenute in un’ordinanza firmata oggi, mercoledì 6 agosto, dal Sindaco Nicoletta Fabio.

Sempre oggi, mercoledì 6 agosto, è stata emanata l’ordinanza sindacale “Disposizioni atte ad assicurare il corretto e tempestivo movimento da e verso Piazza del Campo dei cavalli e dei popoli delle Contrade in occasione dei Palii”, che ricalca i provvedimenti adottati per le scorse Carriere e non introduce modifiche sostanziali. In sintesi, si ordina che “gli esercenti le attività commerciali/pubblici esercizi, interessati dal passaggio dei barberi e dei rispettivi popoli nel tragitto compreso tra ogni singola stalla e il Campo e successivo percorso di rientro, liberino dagli arredi il suolo pubblico concesso”.

Informazioni. Per ricevere le informazioni sul Comune di Siena è attivo il Canale Whatsapp. L’iscrizione al canale del Comune è gratuita e può essere effettuata al link https://whatsapp.com/channel/0029VavhmgRKbYML2sHYt60J. E’ possibile seguire il Comune di Siena sulle pagine ufficiali dell’amministrazione di Facebook e Instagram.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti