Passeggiando tra Arte e Gusto: nuovo appuntamento per riscoprire Serre di Rapolano e visitare la mostra dedicata alle Crete senesi

Passeggiando tra Arte e Gusto: nuovo appuntamento per riscoprire Serre di Rapolano e visitare la mostra dedicata alle Crete senesi
eventi rapolano terme
Passeggiata nel borgo, visita della mostra 'Incanto e fatica nelle Crete senesi' e degustazione di prodotti locali

Una passeggiata alla scoperta del borgo di Serre di Rapolano arricchita dalla visita guidata della mostra “Incanto e Fatica nelle Crete Senesi” e da una degustazione di prodotti locali. L’appuntamento è fissato per domenica 12 ottobre alle ore 10 con “Passeggiando tra Arte e Gusto” e fa parte delle iniziative organizzate da Siena Experience Italian Hub con il supporto del Comune di Rapolano Terme per promuovere e valorizzare il territorio rapolanese anche attraverso la mostra “Incanto e fatica nelle Crete Senesi” allestita nel Museo dell’Antica Grancia e dell’Olio e al cinema teatro ‘Giuseppe Verdi’.

Il programma. I partecipanti si ritroveranno davanti al Museo dell’Antica Grancia e dell’Olio, da dove partirà il tour guidato per una passeggiata fra vicoli e panorami spettacolari affacciati sulle Crete senesi. Il tour tornerà, poi, al luogo di partenza per visitare l’esposizione che rende omaggio alla bellezza delle Crete senesi e alla storia della mezzadria locale con 40 dipinti dal ‘900 a oggi firmati da 18 artisti, fra cui Renato Guttuso e Dario Neri. La mostra si estende anche al cinema teatro ‘Giuseppe Verdi’, dove è possibile ammirare 30 scatti fotografici e opere audiovisive di videoart che offrono una lettura in chiave contemporanea delle Crete senesi fra l’unicità del paesaggio e il lavoro mezzadrile. L’appuntamento con “Passeggiando tra Arte e Gusto” si concluderà dando spazio a produttori locali, con la degustazione dei vini dell’Agriturismo ‘Il Chiassale’ e gli assaggi gastronomici di ‘La Vigna di Desi’, oltre alle profumate essenze dei prodotti a base di lavanda di ‘Amelia petite maison’.

Info. Per partecipare è richiesta la prenotazione obbligatoria scrivendo a [email protected] oppure contattando il numero 353-4544270, anche via WhatsApp. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti