Piancastagnaio, arrestato dai Carabinieri con pistola clandestina e droga: convalidato il carcere

Piancastagnaio, arrestato dai Carabinieri con pistola clandestina e droga: convalidato il carcere
arma clandestina
Operazione del Nucleo Operativo e Radiomobile di Montalcino: un uomo sorpreso in area boschiva con arma, stupefacenti e pugnale ha aggredito i militari. Arresto convalidato dal Tribunale di Siena

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Montalcino (SI), nella mattinata di venerdì 5 settembre 2025 a Piancastagnaio, hanno tratto in arresto in flagranza di reato un cittadino extracomunitario per detenzione di arma clandestina, detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e resistenza e violenza a Pubblico Ufficiale.

L’uomo, nella mattinata di venerdì 5 u.s., nell’ambito di attività di repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti in area boschiva c.d. “spaccio boschivo”, grazie anche alle segnalazioni dei cittadini, veniva individuato all’interno della zona boschiva sita a Piancastagnaio in località “Abetina” e alla loro vista tentava la fuga aggredendoli con calci e pugni. Medesimo, sottoposto a perquisizione, veniva trovato in possesso di una pistola clandestina munita di proiettili, un pugnale e un involucro contenente sostanza stupefacente.  L’arrestato, terminate le formalità di rito, veniva associato alla Casa Circondariale di Siena, a disposizione della Procura della Repubblica di Siena.

Nella  giornata di oggi  8 settembre, presso il Tribunale di Siena, si è tenuta la relativa udienza durante la quale è stata disposta la convalida dell’arresto ed applicata la misura cautelare in carcere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti