Poggibonsi protagonista a Roma in occasione dell’assemblea generale dell’Associazione Europea delle Vie Francigene (AEVF). Dopo il successo dell’incontro primaverile a Troyes, che aveva segnato il traguardo storico dei 250 membri istituzionali, la rete si è riunita nel cuore della capitale, città simbolo del Giubileo, per fare il punto sulle attività e i progetti in corso.
Per la prima volta era presente anche il Comune di Poggibonsi, rappresentato dall’assessora Lisa Valiani. La partecipazione segue l’adesione ufficiale del Comune all’associazione, avvenuta proprio durante l’assemblea di Troyes, grazie al riconoscimento del percorso “Fondovalle Poggiobonizio” come variante francigena.
“Un bel traguardo che ci riempie d’orgoglio – sottolineano dal Comune – e che testimonia il valore storico e territoriale del nostro cammino, ora parte integrante della grande rete europea dei percorsi francigeni”.
Il riconoscimento è stato confermato nelle settimane successive da Francesco Gazzetti, vicepresidente vicario dell’AEVF, associazione guidata dal presidente Francesco Ferrari in rappresentanza della Toscana.

