La sindaca di Poggibonsi Susanna Cenni e l’assessore allo sport Filippo Giomini hanno ricevuto nei giorni scorsi, in Comune, quattro giovani atleti poggibonsesi che si sono distinti ai Campionati Europei di karate tradizionale svoltisi in Grecia, organizzati dalla European Traditional Karate Federation con la partecipazione della Federazione Italiana Karate (FIK).
Si tratta di Lorenzo Martinucci, Daisy Sinani, Emilio Batoni e Manuel Bussagli, atleti della palestra Seven Life, tutti cinture nere secondo Dan e alcuni anche istruttori. I quattro hanno ottenuto importanti risultati sia nelle gare individuali che in quelle a squadre, dimostrando impegno, passione e una preparazione di altissimo livello.
“Un applauso a loro, ai maestri Francesco Marini e Michele Romano, e a tutti coloro che hanno contribuito a raggiungere questi grandi risultati – è stato il commento dell’Amministrazione –. Grazie al team, alla FIK e soprattutto a Lorenzo, Emilio, Manuel e Daisy per i successi che rendono orgogliosa tutta la nostra città”.
I giovani atleti si stanno ora preparando per nuovi traguardi, a partire dall’incontro bilaterale con la Norvegia in programma a Greve, con uno sguardo già rivolto ai prossimi Campionati Mondiali.