Due nuovi murales arricchiscono il centro storico di Poggibonsi grazie al progetto “Riempire i Vuoti”, promosso dal Comune insieme a numerose realtà del territorio.
In vicolo del Mercato, l’artista NIAN sta realizzando un’opera dedicata al contrasto alla violenza di genere, collegata alle attività del Centro Antiviolenza, del CPO e all’iniziativa “Io non sono sola”, che ha coinvolto molte realtà locali.
In vicolo Ciaspini, invece, è stato inaugurato il nuovo murales firmato da RAME13, un omaggio alle impagliatrici, figure storiche che rappresentano un importante tassello della memoria e dell’identità collettiva poggibonsese.

Il progetto “Riempire i Vuoti” mira a rigenerare gli spazi urbani attraverso l’arte, valorizzando luoghi pubblici e rafforzando il senso di comunità. L’iniziativa vede la collaborazione tra Comune di Poggibonsi, Viamaestra Centro Commerciale Naturale, Confesercenti Siena, Confcommercio Siena, Fondazione Territori Sociali Altavaldelsa, Associazione Donne Insieme Valdelsa, Teatro Politeama Multisala Poggibonsi e Sociolab Ricerca Sociale, con il sostegno della Regione Toscana.

