Sono in corso i lavori di modifica all’accesso pedonale sul ponte che collega la rotonda di Largo Campidoglio a quella di via Salceto, a Poggibonsi. L’intervento aumenta la sicurezza in un tratto di strada che, nel 2025, è stato teatro di due gravi incidenti.
Il primo episodio risale al 25 febbraio, quando un uomo di 86 anni fu investito mentre attraversava sulle strisce pedonali. Nonostante l’immediato intervento dei soccorsi e il trasporto d’urgenza alle Scotte, l’anziano morì pochi giorni dopo a causa delle ferite riportate.
Il secondo incidente è avvenuto il 13 maggio, nello stesso punto: una donna di 42 anni è stata travolta da un’auto e trasportata in codice rosso all’ospedale senese. Anche in quel caso la strada fu chiusa temporaneamente in entrambi i sensi per consentire i soccorsi e i rilievi della Polizia Municipale.
Il nuovo intervento prevede una diversa disposizione dell’attraversamento pedonale e una migliore visibilità per automobilisti e pedoni, con l’obiettivo di ridurre il rischio di nuovi incidenti.

