Prosegue l’impegno per la prevenzione sanitaria a Poggibonsi. Dal 3 al 7 novembre, presso il punto vendita Coop.fi di via di Salceto 137, sarà presente l’Unità Mobile dell’ISPRO (Istituto per lo Studio, la Prevenzione e la Rete Oncologica) per una serie di screening gratuiti dedicati alla popolazione.
In particolare, sarà possibile partecipare a tre importanti campagne di prevenzione:
Screening mammografico – Le donne di età compresa tra 45 e 74 anni potranno effettuare gratuitamente una mammografia direttamente presso l’Unità Mobile dell’ISPRO.
Screening del colon retto – Chi ha ricevuto a casa la provetta per il test potrà restituirla all’Unità Mobile secondo i seguenti orari:
Da lunedì 3 a giovedì 6 novembre dalle ore 8:30 alle 16:00
Venerdì 7 novembre dalle ore 8:30 alle 12:00
Screening per epatite C – Test HCV – I cittadini nati tra il 1969 e il 1989 potranno effettuare gratuitamente il test HCV, grazie alla collaborazione con la Croce Rossa di Siena. L’esame richiede circa 20 minuti per conoscere l’esito e sarà disponibile nei giorni 3 e 7 novembre, con orario 9:00-13:00.
Un’iniziativa importante che punta a sensibilizzare la popolazione sull’importanza della diagnosi precoce e della prevenzione, strumenti fondamentali per la tutela della salute.

