Attimi di paura e disperazione, poi la gioia più grande: Biagio, un jack russell di dieci anni adottato dal Sud, è stato ritrovato sano e salvo dopo essersi smarrito a Poggibonsi nella notte tra il 10 e l’11 ottobre.
La sua padrona si era fermata intorno alle 3 di notte al distributore di benzina alla rotonda della Coop, insieme al suo inseparabile amico a quattro zampe. Dopo aver constatato che il bancomat non funzionava, era ripartita per fare rifornimento in un’altra città.
Solo una volta rientrata a casa, a Montecatini, la donna si è accorta con disperazione che Biagio, probabilmente sceso dall’auto nel buio, non era più con lei. Da quel momento sono iniziate le ricerche, rilanciate anche sui social e dai cittadini della Val d’Elsa.
Dopo giorni di apprensione, la bella notizia: Biagio è stato ritrovato e ha potuto riabbracciare la sua padrona. Una storia che si conclude con un lieto fine e un grande sospiro di sollievo per tutti coloro che si erano mobilitati per aiutare nelle ricerche.

