Poggibonsi, torna 'Sbaraccando' fino al 7 settembre: shopping, sconti e sport nel centro storico

Poggibonsi, torna 'Sbaraccando' fino al 7 settembre: shopping, sconti e sport nel centro storico
sbaraccando
Nuova edizione di Sbaraccando a Poggibonsi con negozi in strada, offerte di fine stagione e il Festival dello Sport

Poggibonsi si prepara ad accogliere una nuova edizione di “Sbaraccando”, l’ormai tradizionale mercatino dei negozi del centro a fine stagione, che animerà le vie e le piazze del centro storico da giovedì 4 a domenica 7 settembre 2025. La manifestazione, promossa dall’Associazione ViaMaestra in collaborazione con le attività commerciali del centro e con il patrocinio del Comune di Poggibonsi, rappresenta un’importante occasione per sostenere il commercio di prossimità, valorizzare il tessuto urbano e offrire alla cittadinanza momenti di socialità e intrattenimento. 

Durante i quattro giorni dell’evento, le vie del centro si trasformeranno in un grande mercato a cielo aperto: i negozi aderenti esporranno la propria merce all’esterno, proponendo sconti speciali e promozioni di fine stagione, in un’atmosfera vivace e coinvolgente. «Sbaraccando è un appuntamento ormai atteso e sentito dalla città, capace di mettere in rete le attività commerciali e offrire un’esperienza di acquisto diversa, più diretta e conviviale. Il nostro obiettivo – dichiara la Presidente dell’Associazione ViaMaestra, Laura Martelli, – è promuovere il centro come luogo vivo, accogliente e dinamico, in cui lo shopping si unisce alla cultura, allo sport e al tempo libero. Ringraziamo tutte le realtà che hanno aderito con entusiasmo e il Comune di Poggibonsi per il continuo supporto». La novità di quest’anno è la contemporaneità con il Festival dello Sport, che si svolgerà nelle giornate di sabato 6 e domenica 7 settembre. Le principali piazze del centro storico ospiteranno attività sportive, dimostrazioni, giochi e spazi dedicati alla promozione dell’attività motoria, grazie alla partecipazione delle associazioni sportive del territorio.

Saranno protagoniste discipline come: Basket, Tennis, Tennistavolo, Pattinaggio, Ginnastica artistica, Pallavolo, ecc Un fine settimana pensato per avvicinare bambini, giovani e famiglie al mondo dello sport, con la possibilità di provare le discipline in prima persona, dialogare con tecnici e istruttori e conoscere l’offerta sportiva locale. La manifestazione sarà arricchita anche dalla presenza straordinaria del gruppo scout di Poggibonsi, che proporrà momenti ludico-educativi e attività di animazione, pensate per coinvolgere i più piccoli in modo creativo e inclusivo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti