Un ordigno esplosivo è stato rinvenuto oggi durante lavori di rifacimento in un palazzo situato in via XXIV Maggio, a Siena. Per garantire la sicurezza pubblica, le autorità hanno disposto la chiusura temporanea della strada a partire dalle 15:45, interessando il tratto dall’incrocio con via Ciacci fino a quello con via Pannilunghi.
Inoltre, è stata ordinata l’evacuazione dell’edificio coinvolto. Sul posto sono intervenuti la Polizia Municipale, i Vigili del Fuoco e il reparto artificieri dell’Esercito Italiano, proveniente da Bologna, che si occuperà della messa in sicurezza e della rimozione dell’ordigno.
Le operazioni potrebbero richiedere diverse ore, e si consiglia ai cittadini di evitare la zona fino al termine degli interventi. Ulteriori aggiornamenti saranno forniti dalle autorità competenti.
Aggiornamento
Concluse le operazioni di rimozione dell'ordigno esplosivo in un immobile di viale XXIV Maggio a Siena. Sul posto Polizia Municipale, Polizia di Stato e Vigili del Fuoco. L'ordigno é stato rimosso dal personale dell'Esercito Italiano giunto sul posto. Traffico regolarmente riaperto, i residenti sono regolarmente rientrati nelle proprie abitazioni.