San Casciano dei Bagni: cene sotto le stelle, musica e tradizioni, l’estate di Celle sul Rigo continua tra incontri, divertimento e condivisione

San Casciano dei Bagni: cene sotto le stelle, musica e tradizioni, l’estate di Celle sul Rigo continua tra incontri, divertimento e condivisione
eventi estivi
Il mese di agosto di Celle sul Rigo ha il sapore del piacere e del divertimento con appuntamenti che spaziano dalla musica, alle cene sotto le stelle fino ad arrivare alle tradizioni per un'estate tra incontri e condivisione

L’estate a Celle sul Rigo entra nel suo periodo di massimo fermento. Il suono della musica che riecheggia nel paese e il profumo dei piatti condivisi sotto le stelle, sono gli inviti perfetti a godere della bellezza del borgo insieme ai tanti appuntamenti messi a punto per il mese di agosto. Una serie di eventi che uniscono musica, enogastronomia e cultura popolare, in un clima di festa che vuole raccoglie residenti e visitatori con il calore di una comunità attenta alle sue radici.

Gli appuntamenti di Celle sul Rigo per il mese di agosto fanno scoprire un luogo dove ogni angolo racconta una storia e ogni sorriso invita a vivere le sue tradizioni. Il primo appuntamento in programma per sabato 9 agosto è in programma Calici di Stelle, l’appuntamento  che celebra i migliori vini locali sotto il cielo estivo nella cornice di Piazza della Macina. Un’occasione per degustare e brindare all’estate, a cura della Proloco di Celle sul Rigo. Non poteva poi mancare la tradizione musicale locale con il Concerto di Ferragosto della Banda di Celle sul Rigo, lunedì 11 agosto, sempre in Piazza della Macina: un appuntamento che unisce generazioni, con brani classici e popolari, organizzato dalla Filarmonica di Celle sul Rigo.

Martedì 12 agosto l’attesissima “Celle a Cena”, una cena diffusa che trasforma il centro storico in un grande tavolo all’aperto. In particolare la via principale del paese si anima con il piatto della tradizione cellese: i Pici di Celle fatti a mano dalle donne del paese. Un appuntamento con il gusto curato e organizzato dalla Proloco di Celle sul Rigo.

A chiudere il programma dell’agosto di Celle è domenica 17 agosto con il ritorno di una tradizione che appartiene al cuore del paese: il Gioco del Cacio, storico evento popolare in cui abilità e allegria si incontrano in una sfida che coinvolge grandi e piccoli, tra risate e tifo caloroso. La manifestazione è organizzata dalla pro Loco di Celle sul Rigo.

Tutti gli appuntamenti sono organizzati con il patrocinio e la collaborazione del Comune di San Casciano dei Bagni. A Celle sul Rigo dunque tutto è pronto per un agosto all’insegna del divertimento e delle tradizioni.

foto archivio

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti