San Gimignano, gestione del tennis affidata al Tennis Club Poggibonsi ASD per un anno

San Gimignano, gestione del tennis affidata al Tennis Club Poggibonsi ASD per un anno
tennis
Il Comune assegna temporaneamente l’impianto dopo la risoluzione con il San Gimignano FC. Dal 1° settembre riapre la scuola tennis in attesa della gara pluriennale

È stata formalmente affidata all’associazione sportiva “Tennis Club Poggibonsi ASD” la gestione dell’impianto sportivo comunale per la pratica del tennis a San Gimignano. La decisione arriva al termine dell’indagine di mercato avviata dal Comune dopo la risoluzione del contratto con il San Gimignano FC, precedente gestore della struttura. La nuova assegnazione avrà durata di un anno.

L’Amministrazione comunale sottolinea come l’obiettivo primario sia stato fin da subito garantire la possibilità, a partire dal 1° settembre, di consentire agli allievi e agli appassionati di tennis di avere un impianto aperto dove imparare e giocare. “Nei problemi ereditati dal San Gimignano FC – si legge nella nota – abbiamo scelto la strada più veloce per avere un nuovo gestore e riaprire l’impianto, consapevoli che questa sarà un’annata di transizione e ripartenza”.

Nei prossimi mesi sarà avviata la gara pubblica per l’assegnazione pluriennale degli impianti sportivi destinati al tennis. Intanto, l’Amministrazione ha voluto ringraziare anche il gruppo di cittadini che ha fondato la nuova associazione “Circolo Tennis San Gimignano S. Lucia ASD”, ritenendo positivo il ritorno di un movimento tennistico dal basso, che potrà partecipare alla prossima gara pubblica.

“Abbiamo passato settimane difficili – prosegue il post – ma senza risparmiare impegno per unire e far emergere il senso di appartenenza e i valori dello sport, che sono socialità, dedizione, volontariato e relazione con gli altri”.

Il Comune ricorda di essere parte lesa nella vicenda e di aver sempre investito sugli impianti sportivi. In soli venti giorni sono stati risolti il contratto con il precedente gestore, pubblicato l’avviso e riassegnati i campi, dando priorità alla riapertura della scuola tennis. Per quest’anno, l’Amministrazione si farà carico dei costi delle utenze e garantirà oltre 8.000 euro per la gestione del circolo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti