San Gimignano: incendio nella zona di Fugnano

San Gimignano: incendio nella zona di Fugnano
terreno agricolo in fiamme
Fiamme su un terreno agricolo a San Gimignano: bruciati alcuni ulivi ma nessun danno a persone o strutture. Marrucci invita alla massima attenzione per il rischio incendi

Nella mattinata di ieri, lunedì 30 giugno, intorno alle 10:45, è stata segnalata una colonna di fumo nella zona di Fugnano, nel comune di San Gimignano. La segnalazione è giunta al comando di Polizia Locale, che si è immediatamente recato sul posto per verificare la situazione.

Gli agenti, una volta arrivati, hanno riscontrato un incendio ancora in corso su un terreno agricolo e hanno prontamente allertato i Vigili del Fuoco. Sul luogo dell’incendio sono intervenuti i Vigili del Fuoco del distaccamento di Poggibonsi. In circa un’ora le fiamme sono state completamente domate, evitando che l’incendio potesse causare danni maggiori.

Fortunatamente non si registrano feriti né danni a strutture, ma il fuoco ha colpito parte del terreno e alcuni ulivi presenti nell’area.

Il sindaco di San Gimignano, Andrea Marrucci, ha voluto ricordare alla popolazione l’importanza della prudenza in questi giorni di caldo intenso: «Invito tutti i cittadini a fare la massima attenzione in questo periodo di grande caldo in cui è alto il rischio incendi».Ha inoltre ringraziato sentitamente gli agenti della Polizia Locale e i Vigili del Fuoco per la tempestività ed efficacia dell’intervento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti