San Gimignano: manutenzione del verde a Ulignano, sfalcio completato e taglio degli alberi pericolanti in programma

San Gimignano: manutenzione del verde a Ulignano, sfalcio completato e taglio degli alberi pericolanti in programma
manutenzione del verde
Al Parco della Rimembranza terminato il terzo giro di sfalcio. Rimosse le prime alberature in via Crocetta e alla scuola materna, mentre gli interventi in via Traversa e al Parco sono rinviati al 25 agosto per maltempo.

Proseguono a Uligliano le attività di manutenzione del verde e di messa in sicurezza delle aree pubbliche. In questi giorni è stato completato il terzo giro di sfalcio al Parco della Rimembranza, realizzato dai giardinieri comunali.

Per quanto riguarda invece gli alberi pericolanti a seguito dell’evento del 6 luglio, il Comune ha predisposto un programma di interventi mirati. Nella giornata di oggi la ditta incaricata sta provvedendo alla rimozione delle alberature in via Crocetta e all’interno del resede della scuola materna.

Le operazioni previste in via Traversa e nel Parco della Rimembranza slitteranno invece a lunedì 25 agosto. La pioggia caduta nella notte, infatti, non ha consentito l’utilizzo in sicurezza del macchinario necessario – il cosiddetto “ragno” – a causa delle pendenze del terreno. Gli interventi riprenderanno quindi nei prossimi giorni, condizioni meteo permettendo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti