San Quirico d'Orcia: novità viabilità nel centro abitato e realizzazione di nuovi parcheggi

San Quirico d'Orcia: novità viabilità nel centro abitato e realizzazione di nuovi parcheggi
viabilità
Entreranno in vigore quattro sensi unici di marcia in via sperimentale

Novità per la viabilità nel centro abitato di San Quirico d’Orcia. Mercoledì 30 luglio inizieranno i lavori di rifacimento della segnaletica orizzontale, dopodiché entreranno in vigore, seppur in via sperimentale, alcuni sensi unici di marcia.

“In alcune vie del centro abitato e soprattutto in alcuni periodi dell’anno – spiega il sindaco di San Quirico d’Orcia, Marco Bartoli – si evidenzia una situazione di traffico intenso ed una contemporanea mancanza di posti auto. Con il senso unico di marcia, saranno realizzati parcheggi nei tratti interessati. Obiettivo è proprio quello di garantire una maggiore fluidità e sicurezza della circolazione stradale nonché incrementare posti auto in queste vie”.

Nello specifico le modifiche alla viabilità riguardano: Via Giacomo Leopardi, senso unico a salire nel tratto compreso tra l’intersezione con Via Ugo Foscolo ed il civico n. 26 e istituzione di parcheggi sul lato sinistro. Via Simone Martini, senso unico a scendere nel tratto compreso tra l’intersezione con Via Santa Caterina da Siena, e realizzazione parcheggi. Via Santa Caterina da Siena (a salire – da Via Sano di Pietro) dal civico n.10 (doppo ingresso supermercato Coop) al n. 40, intersezione con Via Giosuè Carducci. Via Fratelli Pistoi e Via della Resistenza, senso unico a scendere (fino a intersezione con Via Dante Alighieri) e parcheggi sul lato destro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti