''Sboccia l'Estate'' sbarca in Fortezza per cinque eventi imperdibili

''Sboccia l'Estate'' sbarca in Fortezza per cinque eventi imperdibili
Sboccia l'Estate
Sabato 9 agosto lo spettacolo di danza a ingresso gratuito ''Pop Love'' della Compagnia Francesca Selva

Dopo il grande successo di pubblico per la serie di eventi gratuiti in Piazza del Campo, la rassegna estiva dei Teatri di Siena “Sboccia l’Estate” prosegue il suo itinerario per i luoghi più suggestivi della città e si trasferisce nella Fortezza Medicea a partire da mercoledì 6 agosto, in collaborazione con ViviFortezza.

Si comincia mercoledì 6 agosto alle ore 21.15 con la musica di “Like a Bob Dylan”, concerto del Cinzia Tedesco Quartet: Cinzia Tedesco vocalist, Alessandro Gwis al pianoforte, Luca Pirozzi al basso e Pietro Iodice alla batteria. Venerdì 8 agosto alle ore 21.15 sarà la volta di “Gaber…e pensare che c’era il pensiero”, teatro-canzone con Luca Martella e la sua band. Per entrambi gli eventi è possibile acquistare i biglietti su TicketOne.

Una casa, una radio, una festa. Tutto sembra perfetto…ma lo è davvero? “Pop Love”, lo spettacolo della compagnia Francesca Selva che illuminerà la Fortezza sabato 9 agosto alle ore 21.15, è molto più di uno spettacolo di danza. È un viaggio viscerale tra leggerezza e inquietudine, tra l’amore e il caos di una società che ci illude di essere al sicuro. Un finale inaspettato, tagliente, grottesco che non lascerà indifferenti gli spettatori. L’evento, a differenza degli altri appuntamenti di “Sboccia l’Estate” all’interno della Fortezza, è a ingresso gratuito. Le coreografie sono firmate da Francesca Selva; lo spettacolo, fatto di musiche coinvolgenti, atmosfere dense ed emozioni nude, vede la partecipazione di Roberto Gonnelli e cinque straordinari danzatori.

Domenica 10 agosto alle ore 21.15 appuntamento con “Mamma sei sempre nei miei pensieri, spostati” di e con Cinzia Leone; lunedì 11 agosto alle ore 21.15 “Così lontani, così vicini”, Nicoletta Della Corte canta Conte e De Andrè. Anche per questi ultimi due eventi i biglietti sono acquistabili su TicketOne.

Dopo la pausa dovuta al Palio dell’Assunta, “Sboccia l’Estate” si trasferirà alle Fonti di Pescaia, giovedì 21 agosto alle ore 19.30, per “Sunset & Songs”, concerto aperitivo con Sergio Corbini. A partire dal giorno successivo, per motivi organizzativi, gli spettacoli inizialmente previsti alle Fonti di Pescaia si terranno invece in Piazza San Francesco, sempre a ingresso gratuito.

Il programma completo di “Sboccia l’Estate” è consultabile sul sito dei Teatri di Siena, all’indirizzo www.teatridisiena.it

foto credit: comune di siena

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti