Siena e Montalcino, in bici per la legalità: il 17 maggio la Pedalata solidale dell'Eroica Juniores

Siena e Montalcino, in bici per la legalità: il 17 maggio la Pedalata solidale dell'Eroica Juniores
pedalata solidale
Due percorsi aperti a tutti, raccolta fondi per la Pediatria dell'Ospedale di Siena e focus su legalità e sicurezza stradale

In occasione della IV edizione dell’Eroica Juniores Internazionale – Coppa Andrea Meneghelli, in programma a Siena e Montalcino il 16 e 17 maggio 2025, torna un evento che unisce sport, solidarietà e impegno civile: la Pedalata per la Legalità.

L’iniziativa, organizzata da Eroica Italia ASD in collaborazione con la sottosezione di Siena dell’Associazione Nazionale Magistrati, si terrà sabato 17 maggio alle ore 9 e prevede due percorsi: una ciclo-pedalata di 10 chilometri e una ciclo-escursione di 30 chilometri, entrambe aperte a tutti.

 

 

L’obiettivo è duplice: raccogliere fondi a favore del reparto di Pediatria dell’Ospedale di Siena e sensibilizzare i partecipanti – in particolare i più giovani – sui temi della legalità, del rispetto delle regole e della sicurezza stradale, valori fondamentali anche nello sport.

«La sottosezione ANM di Siena – si legge nel comunicato – ringrazia Eroica Italia ASD e tutti i partner per aver contribuito all’organizzazione dell’evento, condividendone lo spirito e le finalità, ed invita alla più ampia partecipazione».

L’Eroica Juniores Internazionale è ormai un appuntamento atteso del calendario ciclistico, e con questa pedalata speciale dimostra ancora una volta come lo sport possa essere veicolo di valori e buone pratiche per tutta la comunità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti