Un movimento franoso ha interessato la strada statale 674 “Tangenziale Ovest di Siena”, provocando il coinvolgimento diretto della sede stradale tra gli svincoli di Siena/Acquacalda e Siena Ovest. A comunicarlo è Anas, che nel fine settimana ha effettuato gli accertamenti tecnici per valutare l’entità dello smottamento e pianificare gli interventi di ripristino.
I lavori saranno avviati con procedura di somma urgenza nelle prossime ore per garantire il rapido ripristino della sicurezza e della funzionalità della strada.
A partire da oggi, lunedì alle ore 18:00, sarà necessaria la chiusura provvisoria della carreggiata sud (direzione Grosseto/Arezzo) tra gli svincoli di Siena Nord e Siena Ovest, inclusa la chiusura dello svincolo di Siena/Acquacalda.
Sulla carreggiata nord (direzione Firenze) rimarrà in vigore l’attuale restringimento, con chiusura della corsia di sorpasso e transito consentito solo in corsia di marcia.
Le deviazioni previste:
Per auto e veicoli leggeri in direzione Grosseto/Arezzo: uscita obbligatoria allo svincolo di Siena Nord, con rientro in tangenziale presso la rotatoria di innesto della SS715 Siena-Bettolle.
Per mezzi pesanti oltre 3,5 tonnellate: uscita obbligatoria allo svincolo di Monteriggioni, proseguimento sulla Cassia, poi su SP101, SP73bis fino a Rosia, SP99 per Orgia e infine immissione sulla SS223 “di Paganico” (direzione Grosseto-Siena).
Anas raccomanda massima prudenza e invita gli automobilisti a seguire la segnaletica presente sul posto.