Un messaggio di riconoscenza autentica, carico di emozione, è stato condiviso dal presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, che ha rilanciato sui social le parole ricevute da Sara, una paziente ricoverata presso l’ospedale Le Scotte di Siena.
Sara racconta la sua esperienza nel reparto di Chirurgia Generale ad indirizzo Oncologico e Chirurgia Programmata, diretto dal professor Roviello, descrivendolo come un ambiente di “eccellenza in termini di professionalità e umanità”, con un pensiero speciale per il dottor Riccardo Piagnerelli, e per tutto il personale medico, infermieristico, tecnico e OSS.
«La professionalità e la competenza hanno fatto la differenza nel mio breve percorso», scrive Sara. A quattro mesi dall’intervento di ricostruzione della parete addominale con tecnica robotica, la paziente afferma di stare bene e di aver ripreso quasi del tutto la vita lavorativa, definendo l’esperienza nel reparto “super positiva”.
«Anche per questo – ha commentato Giani – difenderò sempre il nostro sistema sanitario pubblico!»
Un caso che testimonia l’alta qualità della sanità toscana e l’importanza di strutture all’avanguardia come l’Azienda ospedaliera universitaria senese.