Tour del Vespa Club tra Valdelsa, Valdera e Val di Cecina: oltre 80 partecipanti in gita a Montecatini

Tour del Vespa Club tra Valdelsa, Valdera e Val di Cecina: oltre 80 partecipanti in gita a Montecatini
vespa club valdelsa
Vespisti da tutta la Toscana in visita alla storica miniera e braciata conviviale tra le colline, con l’accoglienza del sindaco e della Pro Loco

Si è svolta con grande partecipazione la gita organizzata dal Vespa Club Valdelsa, che ha visto radunarsi oltre 80 vespisti provenienti anche dai Vespa Club Pontedera e Valdera per un tour tra le colline della Valdelsa, della Valdera e della Val di Cecina.

Partiti di prima mattina, i partecipanti hanno attraversato alcuni dei paesaggi più affascinanti della Toscana, per poi raggiungere Montecatini Val di Cecina, dove sono stati accolti con grande calore dal sindaco del Comune Francesco Auriemma e dalla Pro Loco.

Punto centrale della giornata è stata la visita alla storica miniera di rame, oggi trasformata in museo, con la possibilità di scendere nella galleria ottocentesca, rimasta intatta nel tempo.
Una visita emozionante che ha permesso di scoprire un importante patrimonio storico e industriale del territorio.

Al termine della visita, i vespisti si sono riuniti per una braciata all’aperto, tra convivialità e buon cibo, immersi nella quiete delle colline toscane.

Siamo felici della grande partecipazione e dell’atmosfera speciale che si è creata – ha dichiarato il Vespa Club Valdelsa –. Ringraziamo il sindaco, la Pro Loco e tutti coloro che hanno contribuito a rendere questa giornata memorabile.”

L’iniziativa conferma il valore dei Vespa Club come promotori di turismo sostenibile, cultura locale e socialità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti