Tragico incidente stradale sulla SS1 Aurelia al km 191, tra un furgone e un minibus da 9 posti con a bordo turisti stranieri. Per cause in corso di accertamento da parte della polizia stradale e dei carabinieri, i due mezzi sono entrati in collisione sulla corsia nord, causando il ferimento di cinque persone, tra cui due bambini, e il decesso di tre adulti.
Sul luogo dell’incidente sono intervenute due squadre dei Vigili del Fuoco di Grosseto e il funzionario di servizio, che hanno provveduto all’estrazione dei feriti dai mezzi, consegnandoli al personale sanitario, e alla messa in sicurezza dell’area. Purtroppo, durante le operazioni è stato necessario estrarre anche i corpi delle persone decedute.

La circolazione su entrambe le corsie della SS1 è stata temporaneamente interrotta per permettere le operazioni di soccorso. Sul posto erano presenti, oltre ai Vigili del Fuoco, personale sanitario con il supporto dell’elisoccorso, polizia, carabinieri e personale ANAS. Le autorità stanno proseguendo gli accertamenti per chiarire le cause dell’incidente.

