Valdelsadonna, oltre 3mila euro dal libro “Un sasso mille emozioni” per l’ospedale di Campostaggia

Valdelsadonna, oltre 3mila euro dal libro “Un sasso mille emozioni” per l’ospedale di Campostaggia
solidarietà in val d'elsa
Il gruppo “Principi e Fate” raccoglie fondi con l’antologia dei sassi dipinti: 400 copie vendute e 800 sassi donati per sostenere i pazienti oncologici

Si è conclusa con grande successo l’iniziativa solidale promossa dal gruppo Principi e Fate, conosciuto in Valdelsa per i sassi dipinti capaci di trasformarsi in piccoli capolavori d’arte e occasioni di solidarietà. Questa volta il gruppo ha scelto di raccontarsi attraverso un libro: “Un sasso mille emozioni”, un’antologia che ha visto protagonisti 15 artisti e che ha richiesto quasi un anno di impegno e dedizione.

Il risultato è stato straordinario: 400 copie vendute, ognuna accompagnata da uno dei circa 800 sassi dipinti donati, per una raccolta complessiva di 3.125 euro destinati a Valdelsadonna. L’associazione, da anni attiva al fianco dei pazienti oncologici, utilizzerà i fondi per l’acquisto di macchinari o beni di consumo a supporto dell’ospedale di Campostaggia.

Una comunità che partecipa

Il merito dell’iniziativa va a Diva Martini, ideatrice del progetto, e a tutti coloro che hanno messo a disposizione tempo, talento e cuore: chi ha dipinto, chi ha scritto, chi ha organizzato le presentazioni del volume. Un ringraziamento speciale anche a tutti i cittadini che, acquistando il libro, hanno contribuito a raggiungere questo importante traguardo di solidarietà.

Ancora una volta, l’arte dei sassi dipinti ha dimostrato come la creatività possa trasformarsi in un gesto concreto di sostegno alla comunità, regalando speranza e vicinanza ai malati oncologici e alle loro famiglie.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti