Virtus Poggibonsi ai playoff di Seconda Divisione: impresa da sogno per le ragazze di coach Bartali

Virtus Poggibonsi ai playoff di Seconda Divisione: impresa da sogno per le ragazze di coach Bartali
virtus poggibonsi
Decisiva la vittoria su Martiri Volley e la sconfitta di Calenzano: ora sfida alla Polisportiva San Quirico per continuare a sognare

Sono sempre i sogni a dare forma al mondo” canta Ligabue in una celebre canzone dell’album Mondovisione, ebbene: la Virtus Poggibonsi è ufficialmente ai playoff di seconda divisione!

Ma perché citare il cantante emiliano? Semplice, le ragazze di Bartali nell’ultimo atto della regular season, hanno conquistato lo scorso venerdì una vittoria per 3-2 su Martiri Volley. Un risultato che affidava alla speranza di vedere capitolare Calenzano il sabato sera contro Ariete Prato senza conquistare neanche il tie-break, l’unica possibilità per giocare il post-season. Complice forse l’emozione e la pressione di dover per forza fare risultato è andata esattamente così decretando l’ufficialità del traguardo per Poggibonsi.

I sogni dicevamo, beh, un sogno partito dall’abisso: il girone d’andata con 7 vittorie e 5 sconfitte di certo non faceva pensare assolutamente ai playoff anzi, forse era più razionale guardarsi le spalle per non capitolare in terza divisione… E invece le ragazze di coach Irene Bartali si sono rimboccate le maniche e da vera Cenerentola hanno sognato di unirsi al ballo fino alla fine: 10 vittorie e 2 sconfitte di cui una contro la vincitrice del girone, Liberi e Forti ed una proprio contro Calenzano. Vincere e sperare era diventato il motto negli spogliatoi del Bernino e alla fine è andata bene con un pizzico di fortuna unito al grande merito di non aver mollato neanche un punto concludendo con 49 punti al quinto posto in graduatoria.

E adesso arriva il bello!: le biancoblu si sfideranno contro le fiorentine della Polisportiva San Quirico giunte seconde nel loro girone a quota 64 punti con 21 vittorie su 26 gare a disposizione e non sarà affatto semplice batterle. Gli appuntamenti sono fissati per sabato 17 maggio al Bernino di Poggibonsi e per il 20 maggio sul campo della formazione fiorentina. La speranza è che gli spalti siano gremiti in ogni ordine di posto per spingere la Virtus al secondo turno. Alla fine “sono sempre i sogni a dare forma al mondo” no? Armatevi dunque di un bell’abito e della scarpa giusta: il ballo sta per iniziare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti